giovedì, 28 Marzo 2024

Singapore s’illumina a Natale: i visitatori possono averne un assaggio dal divano di casa

Singapore invita i futuri visitatori a esplorare un magico regno virtuale da casa propria. Fino al 31 dicembre è possibile godersi l’incanto di un autentico Paese delle Meraviglie a tema natalizio, tramite l’applicazione mobile e desktop o accedere tramite l’indirizzo www.christmaswonderland.sg.
“Quest’anno è stato un anno estremamente difficile per tutti. In qualità di organizzatori del Virtual Christmas Wonderland 2020, abbiamo ritenuto che fosse ancora più importante continuare a festeggiare il Natale. Abbiamo trovato una soluzione unica che ha spostato online la grande varietà dei contenuti tradizionali del villaggio di Natale, pur mantenendo alcuni elementi live come The Walk of Lights, ovvero effetti scenografici luminosi presso l’area di Gardens by the Bay”, sostiene Kevin Soh (Executive Director, Blue Sky Events Pte Ltd). Per coloro che non possono recarsi fisicamente a Singapore, l’invito è quello di andare ad esplorare un mondo coinvolgente di meraviglie e incanto, caratterizzato da una grafica iper-realistica e da contenuti altamente interattivi attraverso il sito web e l’app.
Singapore è conosciuta altresì per gli spettacoli giochi di luce natalizi di Orchard Road, che ogni anno danno il benvenuto ai turisti che approfittano delle vacanze invernali per volare in questa metropoli asiatica, in un tripudio di colori ed effetti speciali. Come per tradizione, dunque, anche quest’anno Orchard Road è accesa e invita i singaporeani, per il momento, a percorrere fisicamente una delle arterie più note della città del Leone dove spiccano vetrine firmate da stilisti di fama mondiale e una gastronomia di alto livello, con il pluristellato Les Amis, Iggi’s e tanti altri.
Per i futuri viaggiatori invece l’appuntamento è online fino all’1 gennaio con un tour, per la prima volta virtuale, tra le luminarie di Orchard Roard, Tanglin e Somerset Road: cliccando su questo link sarà possibile sfrecciare virtualmente a bordo di un’auto e sognare di essere a Singapore, tra le boutique di Tiffany, Cartier, Prada, ed eccellenze dell’ospitalità come il Mandarin Orchard Singapore. Le luci di Singapore sono tematiche, ogni anno quindi contengono un messaggio da divulgare ai visitatori. Il tema di quest’anno ‘Love this Christmas’ è stato elaborato in collaborazione con Hitachi, azienda attiva in tutto il mondo nel campo dell’innovazione sociale. Il messaggio globale che Hitachi lancia quest’anno è ‘Hitachi Social Innovation is Powering Good’, illustrando il desiderio di illuminare il mondo per renderlo un posto migliore.
Diverso sarà inoltre l’iconico Marina Bay Singapore Countdown, che nella sua edizione del 2021, è un invito a riflettere sull’anno appena trascorso celebrando le speranze e le aspirazione dell’anno che verrà. Nell’ambito di Marina Bay Singapore Countdown, Shine a light è un’installazione che comprende 60 fasci di luce che illuminano lo slyline di Marina Bay per 3 minuti ogni 15 minuti, per tutto dicembre dalle 20 alle 22, e solo il 31 dicembre fino alle 23.45. Si tratti di raggi di luce proiettati verso il cielo che simboleggiano l’unità, la positività e la resistenza. L’installazione rappresenta un faro che ha guidato i singaporeani attraverso la pandemia, per emergere più forti nel nuovo anno.

News Correlate