Great Southern Rails ha annunciato per la programmazione 2015/2016 un itinerario 4 giorni e 3 notti del treno Ghan che prevede una nuova fermata a Coober Pedy.
L’Extended Ghan aggiunge 1 giorno e 1 notte extra al tradizionale percorso dello storico treno australiano che collega Darwin ad Adelaide. I viaggiatori saranno condotti nel cuore dell’Outback in un viaggio avventura di 76 ore che include la tappa di Coober Pedy, capitale mondiale degli opali, e l’esplorazione del suo mondo sotterraneo. Il nuovo servizio sarà disponibile dal 2015 nel periodo di picco della stagione tra il 23 maggio e il 22 agosto.
“Abbiamo già caratterizzato con esperienze speciali alcune proposte del nostro programma e in ogni occasione il feedback dei nostri clienti è stata straordinario – ha detto Steve Kernaghan, portavoce Grande Southern Rail – È importante per noi condividere queste incredibili momenti nell’Outback con un pubblico più ampio, ed è per questo che abbiamo deciso di includere alcune novità nei nostri programmi”.
Oltre all’aggiunta di Coober Pedy, il Ghan introduce in South Australia una novità in opzione con la possibilità di un tour esclusivo nella Barossa Valley, la terra del cibo e del vino ormai divenuta famosa in tutto il mondo grazie all’eccellenza dei suoi prodotti enogastronomici.