mercoledì, 24 Aprile 2024

Tallinn meta ideale per un city-break natalizio

In Piazza del Municipio tra mercatini, tradizioni e musica jazz

Tallinn è pronta ad affascinare i turisti con i suoi attesissimi mercatini di Natale che, dal 22 novembre all’8 gennaio, rivestiranno di un’atmosfera da fiaba la piazza del Municipio. Tutti i giorni dalle 10 alle 19, i mercatini consentiranno di trovare il meglio dell’artigianato estone. Per una calda pausa dallo shopping, tutti i giorni fino alle 23, sarà possibile gustare dei caldi Christmas Drinks. Ogni fine settimana poi ricco programma di eventi e spettacoli: il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 14.
A dominare la piazza l’albero di Natale più famoso dell’Estonia. A fare da sfondo a questa atmosfera ci saranno i canti di Natale e un grande schermo nella piazza che proietterà le immagini ricorrenti della festività. Parte importante sono anche i concorsi che si svolgeranno durante il periodo natalizio fra cui la gara del pan di zenzero più bello, l’albero più bello decorato con le decorazioni Shishi e il concorso delle poesie natalizie.
Novità di quest’anno sarà la casa di Babbo Natale che ospiterà i bambini all’interno della propria casa e, aiutato dagli gnomi, farà si che la magia del Natale entri nel cuore di ogni bambino. Tutti potranno chiedere a Babbo Natale il regalo che desiderano e ogni bambino riceverà in cambio un dolcetto. Sulla terrazza sarà posizionata la cassetta delle lettere in cui inserire la propria letterina di Natale e il 26 dicembre ci sarà la grande estrazione di alcune letterine e Babbo Natale consegnerà i regali richiesti. Ma la vera sorpresa è che Babbo Natale arriverà con una famiglia di renne che i bambini potranno accarezzare.

News Correlate