giovedì, 28 Marzo 2024

‘Taste of Thailand’ stupisce sempre di più e si affida alla Realtà Aumentata

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese ha deciso di impiegare la tecnologia della Realtà Aumentata per trasformare ‘Taste of Thailand’, magazine ufficiale dell’Ente nato come strumento di formazione rivolto a operatori e adv, in un mezzo unico nel suo genere in Italia. Dal prossimo numero in distribuzione alla BIT di Milano, Taste of Thailand diventerà così uno scrigno di contenuti esclusivi grazie all’applicazione gratuita Turismo Thailandese.

Per poter accedere alle nuove funzionalità i lettori devono scaricare l’app gratuita disponibile su App Store per Apple e su Play Store per Android. Una volta scaricata l’app sul proprio dispositivo si entra nel Virtual Magazine.

Alcune pagine della rivista presenteranno uno speciale bollino che una volta inquadrato con il proprio dispositivo farà partire un video collegato all’immagine stessa (target). Selezionando la dicitura ‘Taste of Thailand’ si metterà in funzione la camera del telefonino e l’immagine target inquadrata, una volta riconosciuta, si contornerà di arancione. Dopo pochi istanti partirà il video collegato all’immagine da fruire tramite device.

La stessa tecnologia sarà applicata allo spazio dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese alla BIT di Milano (Padiglione 4 – stand D/109 – E/108), grazie a una foto sullo stand dotata di bollino e quindi riconoscibile come immagine target.

Il numero in uscita di ‘Taste of Thailand’ vede in copertina Paola Barale, conduttrice televisiva e attrice, fotografata e ripresa durante il suo ultimo viaggio in Thailandia tra Bangkok, Ko Samui e Ko Phangan.

All’interno della rivista anche un approfondimento sulla vita di Tiziano Terzani, giornalista e scrittore italiano morto nel 2004, profondo conoscitore del continente asiatica, la cui casa thailandese è attualmente al centro di una vicenda di speculazione edilizia legata alla costruzione di uno dei tanti grattacieli di Bangkok.

www.tatnews.org

www.turismothailandese.it

News Correlate