venerdì, 29 Marzo 2024

Ecco ‘Tasty Thailand’, la nuova guida dedicata al cibo thai

Tourism Authority of Thailand (TAT), in partnership con Gault & Millau, ha dato vita alla guida bilingue ‘Tasty Thailand’ che uscirà come supplemento all’edizione 2018 di Gault & Millau Belux. Il gala di presentazione della pubblicazione si è svolto a Bruxelles il 13 novembre scorso e ha visto la partecipazione di oltre 600 ospiti del panorama gastronomico europeo.

La promozione della cucina thailandese rientra fra le priorità di TAT con l’obiettivo di costruire sempre più solide opportunità di collaborazione con il settore dell’agricoltura thai, la maggiore industria del Paese che contribuisce al lavoro di accreditamento del brand Thailandia in tutto il mondo. Esiste anche un aspetto legato alla salute e al benessere in questa strategia, visto che molti piatti della tradizione rivestono una grande importanza data dalla qualità dei prodotti utilizzati e dai loro valori nutrizionali. La cucina thailandese rappresenta per molteplici motivazioni una grande opportunità di condivisione della cultura di un intero paese, della sua tradizione e del suo stile di vita. La guida ai ristoranti Gault & Millau è nata nel 1965 dal lavoro dei critici Henri Gault e Christian Millau.

La pubblicazione recensisce ristoranti con punteggi da 1 a 20 elaborati unicamente sulla qualità del cibo. La guida bilingue di 60 pagine ‘Tasty Thailand’ sarà stampata per ora in francese e tedesco, e propone i profili dei migliori piatti della scena thai insieme alle recensioni dei migliori ristoranti in Thailandia, del migliore street food, e dei prodotti legati ai progetti supportati dalla famiglia reale thailandese.

http://turismothailandese.it

News Correlate