venerdì, 29 Marzo 2024

TAT in partnership con GrabTaxi per costruire sistema di Big Data

Tourism Authority of Thailand (TAT) e GrabTaxi hanno annunciato una collaborazione strategica per costruire un sistema Big Data nell’ambito del progetto ‘Tourism Smart Data, The Time Is Now’.
L’accordo è in linea con la politica 4.0 del governo thailandese rispetto all’utilizzo di nuove tecnologie che  integrino le informazioni governative con quelle del settore privato per aiutare lo sviluppo della Thailandia. La collaborazione si estenderà a progetti innovativi volti a migliorare le condizioni economiche delle comunità locali.

TAT ha deciso di affidarsi all’utilizzo della tecnologia digitale per sviluppare un sistema di dati intelligenti in grado di supportare al meglio il marketing turistico e soddisfare le esigenze dei visitatori. In questo quadro la partnership con GrabTaxi, la principale società tecnologica di Thailandia, ha lo scopo di unire le forze per guidare lo sviluppo dell’industria del turismo thailandese. Con GrabTaxi, TAT potrà sviluppare un sistema di dati intelligenti per il turismo a supporto  delle strategie e dei piani di marketing dell’Ente per favorire la crescita efficace del settore turistico thai. Gli obiettivi principali sono spingere i turisti a tornare in Thailandia dopo averla già visitata, ampliare i nuovi obiettivi turistici e distribuire reddito turistico alle destinazioni emergenti per stimolare ulteriormente il mercato.
GrabTaxi aiuterà TAT a comprendere meglio il comportamento e lo stile di vita dei turisti sia thailandesi che internazionali e sosterrà anche il progetto Grab Data Scientists per ricavare tutte queste informazioni. La partnership partorirà un piano di sviluppo turistico e definirà i migliori approcci per l’utilizzo di queste informazioni a beneficio di tutte le parti interessate nel settore. Il piano include la costruzione di un sistema di Big Data per il turismo, la creazione di innovazioni per il trasporto e il lancio di campagne per promuovere il turismo locale a livello nazionale.

 

News Correlate