sabato, 20 Aprile 2024

Tel Aviv si prepara al ‘Pink Winter’ dedicato ai turisti Lgbt

Per la prima volta quest’anno un festival gay invernale si svolgerà a Tel Aviv. Organizzato dal Comune di Tel Aviv-Yafo e dal Ministero Israeliano del Turismo, il festival ‘Pink Winter’ si svolgerà tra la vigilia di Natale e la prima settimana del nuovo anno.

Il festival comprenderà feste, una spiaggia gay, un festival del cinema gay, un albero di Natale illuminato e l’accensione delle candele per la festa di Hanukkah, un concorso canoro in Eurovision, attività in spiaggia, lezioni di surf, sport acquatici e altro ancora. L’evento principale sarà una festa in strada per la quale Tel Aviv è famosa in tutto il mondo.

Tel Aviv è una delle principali e più importanti destinazioni per il turismo gay in tutto il mondo, mentre è stata votata nel 2011 come prima destinazione gay del mondo (su GayCities.com). Si prevede che il Pink Winter Festival attrarrà i turisti LGBT di tutto il mondo.

Questo evento sarà una grande aggiunta al ‘Tel Aviv Pride Week’, che si svolge ogni anno durante il primo fine settimana di giugno, con una parata che attrae 130.000 partecipanti e 30.000 turisti. Tel Aviv Pride Week è diventata parte integrante del calendario gay mondiale, e la città si aspetta che il Pink Winter Festival diventi anch’esso un appuntamento chiave per il mondo.

www.visit-tel-aviv.com

News Correlate