Thailandia, Buri Ram è ‘top trending destination’ in Asia

La provincia di Buri Ram è stata inserita, dal sito di viaggi Agoda.com, nell’annuale elenco delle ‘Fresh Destinations’, destinazioni imperdibili in Asia scelte attraverso un sondaggio tra gli utenti del sito.

La provincia di Buri Ram ha ricevuto questo riconoscimento in virtù del tempio Khmer, il Prasat Hin Phanom Rung, risalente al X secolo e descritto come “uno dei templi del suo genere meglio conservati al mondo”. Il Prasat Hin Phanom Rung è diventato un ‘trend topic’ tra i viaggiatori grazie anche al rapporto tra il numero di visitatori annuali (ancora relativamente basso) e la posizione fortemente evocativa sulla cima di un vulcano spento.

Thawatchai Arunyik, governatore di Thailand Tourism Authority, ha affermato che “la consapevolezza che i turisti stiano scoprendo le bellezze di Buri Ram è una grande notizia. Questa bella provincia vanta alcuni dei templi Khmer meglio conservati della regione. Meravigliosi edifici come il Phanom Rung non sono solitamente affollati, motivo per cui i visitatori sentono di avere spazio e tempo per goderli al meglio”.

L’elenco delle ‘Fresh Destinations’ è stato pubblicato per la prima volta nel 2011 e nasce dall’analisi delle destinazioni di tendenza rispetto ai flussi turistici che devono, naturalmente, soddisfare i rigorosi standard posti dal team editoriale di Agoda. Le 8 località incluse nella lista sono quelle verso le quali è stato riscontrato il maggior incremento di prenotazioni da parte di viaggiatori alla ricerca di esperienze nuove e uniche.

www.tatnews.org 

editore:

This website uses cookies.