sabato, 20 Aprile 2024

Thailandia estende la durata del visto ai turisti

Il Centro thailandese per l’amministrazione della situazione COVID-19 (CCSA) ha approvato la proposta di Tourism Authority of Thailand (TAT) di estendere il periodo di soggiorno a 45 giorni per i turisti provenienti da paesi/territori aventi diritto all’esenzione dal visto e a 30 giorni per quelli idonei per un visto all’arrivo (VOA). La nuova regolamentazione sarà in vigore dal 1° ottobre 2022 fino al 31 marzo 2023.
TAT ha proposto l’estensione per stimolare l’inizio imminente dell’alta stagione, che normalmente va da ottobre a marzo.
Durante il periodo di 6 mesi appositamente concesso, la durata del soggiorno sarà estesa da 30 giorni a 45 giorni per i titolari di passaporto dai paesi/territori, inclusa l’Italia, che possono entrare in Thailandia nell’ambito di un regime di esenzione dal visto turistico.
Il visto può essere richiesto presso l’Ambasciata Reale Thailandese o il Consolato Generale reale nel paese di residenza. I numeri di contatto sono disponibili su www.thaiembassy.org.
Per procedere con le richieste online, i richiedenti possono verificare la propria idoneità sul sito Web ufficiale del visto elettronico all’indirizzo www.thaievisa.go.th.

News Correlate