giovedì, 25 Aprile 2024

Thailandia riduce a 7 giorni la quarantena per i viaggiatori

In base alle nuove disposizioni approvate dal governo reale thailandese, i turisti stranieri completamente vaccinati ora hanno l’obbligo di soli 7 giorni di permanenza in quarantena. Sempre a decorrere dal 1° ottobre, la Thailandia ha revocato l’elenco che definisce il diverso livello di rischio di trasmissione da COVID-19 decidendo di eliminare qualsiasi distinzione che limitava l’accesso in Thailandia ai viaggiatori provenienti da alcuni paesi.
In termini generali, i viaggiatori in arrivo da tutto il mondo completamente vaccinati con un vaccino approvato dal Ministero della Sanità Pubblica (MoPH) o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) non meno di 14 giorni prima della data del viaggio, sono tenuti a presentare il certificato di vaccinazione (l’originale o una copia stampata) al momento dell’ingresso in Thailandia.
Durante la quarantena, sono tenuti a sottoporsi a due test RT-PCR: il primo all’arrivo e il secondo prima di terminare il periodo di quarantena (giorni 6-7).
Viaggiatori non vaccinati, senza certificato o parzialmente vaccinati
In aereo: i viaggiatori non vaccinati, senza un certificato di vaccinazione o parzialmente vaccinati che arrivino in Thailandia in aereo dovranno rispettare una quarantena di 10 giorni e sottoporsi a due test RT-PCR, il primo all’arrivo e il secondo nei giorni 8 o 9 della loro permanenza.
Via terra: i viaggiatori non vaccinati, senza un certificato di vaccinazione o parzialmente vaccinati che arrivino in Thailandia via terra dovranno rispettare una quarantena di 14 giorni e sottoporsi a due test RT-PCR,  il primo all’arrivo e il secondo nei giorni 12 o 13 della loro permanenza.

News Correlate