mercoledì, 24 Aprile 2024

‘Thank you for your trust’, nuova campagna di promozione della Croazia

L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha lanciato una nuova campagna promozionale ‘Thank you for your trust’ sui social network Facebook, Instagram e Twitter, nei dieci mercati più importanti dove è stato realizzato il maggior fatturato turistico: Italia, Germania, Austria, Francia, Olanda Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia.

L’obiettivo di questa campagna è portare ulteriore attenzione sulla Croazia dopo i mesi estivi attraverso le esperienze positive di turisti stranieri, ma anche influencer, blogger, fotografi, giornalisti che quest’anno hanno soggiornato nel nostro Paese, che hanno scelto la Croazia come una destinazione sicura per le loro vacanze e hanno condiviso il loro soggiorno sui social network con i loro molti seguaci, ha affermato il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo Kristjan Staničić.
Gli influencer italiani Ema Kovač e Gennaro Lillio hanno condiviso le loro impressioni su una fantastica vacanza in Croazia, così come famosi atleti croati che l’hanno scelta per la loro vacanza estiva ideale: il tennista Marin Čilić, il giocatore di pallamano Domagoj Duvnjak, l’atleta Sandra Perković, i fratelli del canottaggio Sinković , i fratelli velisti Fantela,  lo sciatore Ivica Kostelic, ecc.
“Siamo lieti che gli influencer italiani Ema Kovac e Gennaro Lillio, che hanno visitato la costa croata da Dubrovnik, isola di Mljet, Elafiti attraverso Spalato fino all’Istria e al Quarnaro, abbiano condiviso la loro esperienza di viaggio. Continueremo a collaborare con influencer e media in Italia, con lo scopo di mantenere la visibilità della Croazia e di fare conoscere tutte le bellezze del nostro paese”, ha sottolineato Viviana Vukelić, direttrice dell’ufficio rappresentanza dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia.
Aumenta la domanda per il segmento del turismo di lusso, della salute (riabilitazione, turismo dentale, ecc.) e del benessere. La Croazia è una destinazione per tutto l’anno, oltre alle splendide spiagge che l’hanno resa famosa, propone numerose attrazioni culturali e paesaggistiche. Offre borghi antichi, caratteristici villaggi di pescatori, bellissime città, ottima gastronomia, vini pregiati, una destinazione ideale per gli amanti dell’aria aperta e della vacanza attiva, ha concluso Viviana Vukelić.
Per quanto riguarda i flussi turistici, la stagione in Croazia non è ancora finita. Dopo ottimi mesi estivi, la Croazia ha continuato a ottenere buoni risultati anche in bassa stagione.
Con oltre 12 milioni di pernottamenti realizzati a settembre, ha raggiunto il 94% del traffico di settembre 2019. Nei primi nove mesi di quest’anno in Croazia sono stati realizzati 12,6 milioni di arrivi e 80 milioni di pernottamenti, ovvero il 70% in più di arrivi e il 53% in più di pernottamenti rispetto ai primi nove mesi del 2020. Rispetto ai primi nove mesi del 2019, nei primi nove mesi di quest’anno il 67% degli arrivi e il 78% dei pernottamenti sono stati realizzati nello stesso periodo del 2019.
Ad ottobre è iniziato il ‘Mese del turismo croato’, un progetto del Ministero del Turismo e dello Sport e dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, all’interno del quale saranno disponibili numerosi servizi a prezzi inferiori del 35%.  I cittadini croati e gli ospiti stranieri che soggiorneranno in Croazia nel mese di ottobre potranno usufruire dappertutto di prezzi interessanti. L’obiettivo principale è quello di prolungare la stagione turistica incoraggiando il traffico turistico nazionale ed estero nel periodo post-stagione, ha affermato il Ministro del Turismo della Repubblica di Croazia Nikolina Brnjac.

 

News Correlate