martedì, 16 Aprile 2024

Turespaña rinnova partnership con il Master THEM di BeAcademy

Sono 37 i giovani talenti del Master THEM – Tourism, Hospitality & Event Management 2022 che lavoreranno per progettare le nuove idee e iniziative promo-commerciali per il destination marketing della destinazione Spagna. Si rinnova infatti la partnership tra l’Ufficio del Turismo Spagnolo a Roma (Turespaña) e la BeAcademy per la 2^ edizione del Destination Gala, nuovamente in collaborazione con MPI Italia Chapter, che patrocina anche il Master THEM dal 2016. Una sinergia che prosegue con successo anche per i positivi riscontri dell’iniziativa a livello internazionale. Il Destination Gala del Master THEM by BeAcademy è stato eletto Best Practice 2021 tra tutti i
progetti del network di 33 Uffici di Turespaña nel mondo. La notizia giunge in occasione dell’incontro dei direttori della rete di Uffici di Turespaña, inaugurato dalla Ministra Reyes Maroto e alla presenza del DG di Turespaña Miguel Sanz, lo scorso 17 e 18 gennaio nell’ambito delle conferenze professionali denominate pre-Fitur, nel quale sono state selezionate le 8 Best Practice tra tutti i progetti Turespaña 2021.
Presentato dall’Ufficio del Turismo Spagnolo a Roma il Progetto ‘Italia – Master THEM’, l’iniziativa ha riscosso ampio apprezzamento e l’Italia è stata premiata al fianco di Berlino, Parigi, Singapore e Sao Paulo.
“Questo progetto può essere considerato una best practice, poiché si tratta di un progetto con molteplici sfaccettature, poiché si concentra sulla formazione, sulle pratiche di Brand Awareness e sui segmenti strategici per Turespaña. Questa attività ha portato a un migliore posizionamento e consolidamento della Spagna come destinazione per il segmento MICE, rafforzando la collaborazione con le principali associazioni e media del settore.
Inoltre, è stato possibile preparare 4 progetti con le rispettive ricerche di mercato per i segmenti Turismo di Lusso, MICE, Turismo ed Eventi Sostenibili, Marketing Digitale, con proposte valide e applicazione immediata in diverse destinazioni spagnole. Inoltre, per la prima volta è stata compiuta un’azione di marketing di Turespaña in una business school: fatto che potrebbe fare tendenza nel futuro”, ha detto Jorge Rubio Navarro, Direttore dell’Ufficio Turespaña di Roma.
“Il rinnovo della partnership con Turespana per la seconda edizione del Destination Gala nell’ambito del Master THEM 2022, iniziato lo scorso 10 gennaio, ci coglie entusiasti e determinati ad una ulteriore evoluzione del progetto, perché si possano sviluppare nuove azioni di promo-commercializzazione della destinazione – a partire da un programma di fam-trip per buyer e young professional – e un sempre maggiore dialogo tra i nostri Talenti del Master THEM e le destinazioni e aziende della tourism & meeting industry”, aggiunge Alessia Di Raimondo, Direttore Operativo BeAcademy e ideatrice del Progetto.
“Siamo orgogliosi che quello che inizialmente poteva apparire un progetto visionario si sia tradotto in una solida opportunità di contaminazione tra mondo dell’Alta Formazione e Impresa nell’industria del Turismo e degli Eventi. Ed anche un contributo all’innovazione del destination marketing che introduca i giovani nelle ‘cabine di regia’ degli Uffici del Turismo per apportare un contributo di idee non convenzionali e adottare un approccio bottom-up, di valore aggiunto per destinazioni e imprese”, commenta Benedetto Puglisi, DG BeAcademy.

News Correlate