martedì, 16 Aprile 2024

Turismo sostenibile, al via la campagna ‘Ti meriti la Spagna Green’ su GreeMe

GreenMe si conferma come modello di attribuzione di funzione valoriale e potenza comunicativa per la promozione del turismo sostenibile e amplia le sue collaborazioni con gli uffici del turismo: a marzo 2023 è partita la campagna di comunicazione tra il magazine online e l’Ufficio Spagnolo del Turismo. E infatti è già online quello che si presenta come un lungo e stimolante percorso che vedrà articoli dedicati e un’ampia sezione sul portale greenMe.it, ‘Ti meriti la Spagna green’, in cui si potranno conoscere meravigliosi itinerari e interessanti approfondimenti sulle migliori pratiche messe in campo in tema di Smart Tourist Destinations e gestione del turismo in modo sostenibile.
GreenMe, con la sua forte presenza social, 875mila follower di Facebook, 300mila follower Instagram e al traguardo del milione di like su TikTok, lancerà reel e post dedicati, forte della sua potenza e competenza comunicativa nel supportare i brand a relazionarsi con la nutrita e fidelizzata community. Il tutto sempre con una componente di intrattenimento, in grado di coinvolgere e incuriosire, creando contenuti social fortemente valoriali e di pubblica utilità.
“Siamo contenti di tornare a collaborare con la Spagna, che tanto sta facendo per promuovere un turismo sostenibile, e proporre una nuova idea di viaggio, con un approccio più etico e responsabile: un tema che da sempre riscontra grande interesse tra i nostri utenti”, dice Daniele Feliziani, Responsabile progetti speciali di GreenMe.
“L’impegno della Spagna con la gestione sostenibile delle destinazioni turistiche è totale. Alla luce dei massicci investimenti presenti nel Piano Spagnolo di ripresa, trasformazione e resilienza dell'UE è molto chiaro l’impegno della Spagna. Bisgona ricordare che dei de 3,4 miliardi dedicati al turismo in questo piano, 1.858 milioni di euro saranno destinati ai Piani di Sostenibilità Turistica della destinazione. Infatti la sostenibilità del turismo è un asse trasversale del Piano di Marketing Strategico di Turespaña 21- 24. Per la destinazione Spagna la sostenibilità non è soltanto ambientale, bensì economica e sociale. E per questo motivo che la strategia si deve inquadrare in un’ambito d’iniziative più ampio che include anche la presa di coscienza da parte del turista”, ha detto Gonzalo Ceballos , Direttore dell’Ente spagnolo del turismo di Roma.
“Questa collaborazione con GreenMe ci riempie di orgoglio e va intesa come la creazione di uno spazio di  comunicazione condiviso, il cui l’obiettivo è trasmettere l’importanza di migliorare l’esperienza turistica e l’impatto positivo del turismo per la destinazione, sia per i visitatori che per i residenti”.

 www.spain.info

News Correlate