sabato, 20 Aprile 2024

Turkish Airlines si impegna a promuovere Petra con promozioni e sconti

Servirà a valorizzare in particolare la bellezza di Petra in tutto il mondo l’accordo siglato da Turkish Airlines e l’Ente del Turismo della città rosa del deserto, oggi sito archeologico dichiarato Patrimonio Unesco nel 1985 e una delle 7 meraviglie del mondo moderno nel 2007.  

“E’ vero – spiega il ministro del Turismo giordano, Nayef Al Fayez – Petra è tra i luoghi più conosciuti al mondo, ma è nostro compito rivitalizzarlo e promuoverlo sempre di più, oltre che impegnarci al massimo per proteggere questo patrimonio unico per le prossime generazioni”.    

“Petra – aggiunge Mohammad Al-Nawafleh, Chief commissioner of the Petra Development and Tourism Authority – è un museo a cielo aperto. I visitatori arrivano da tutto il mondo per scoprirla. Ma oggi la questione sicurezza è prioritaria e rischia di paralizzare il turismo”.

Anche per questo, è strategico l’accordo con Turkish Airlines. Con 283 destinazioni in 111 paesi e 14 voli settimanali per Amman e 4 per Aqaba dal proprio hub internazionale di Istanbul, Turkish Airlines “lavorerà per promuovere Petra attraverso i propri canali interni e su Skylife, la rivista di bordo. Favorirà la città anche con la comunicazione esterna, sostenendo i progetti di marketing e sviluppo dell’Ente del turismo”, sottolinea Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer della compagnia turca.

Il nuovo accordo prevede poi uno sconto del 15% sul biglietto d’ingresso al sito di Petra per i passeggeri di Turkish Airlines che presentino la propria carta d’imbarco. La compagnia aerea verrà invece promossa al Petra Visitor Center dalle autorità giordane e offrirà sconti speciali ai tour operator che organizzeranno eventi in altri paesi per conto dell’Ente del Turismo della città. Sponsorizzerà poi l’applicazione per smartphone Visit Petra: una mappa del sito archeologico arricchita con  tour virtuali. Infine, Turkish Airlines ed Ente del Turismo parteciperanno insieme a fiere internazionali, invitando stampa e personaggi pubblici di altri paesi, per promuovere la bellezza di Petra in tutto il mondo.

News Correlate