venerdì, 29 Marzo 2024

Un mese tra arte e cultura con il Miami Heritage Month

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) annuncia il ritorno del ‘Miami Heritage Month’, uno dei temi del Miami Temptations Program più cari e sentiti dagli abitanti della città. Attivo sino al 31 dicembre, il Miami Heritage Month è sponsorizzato da Citibank e promuove gli eventi che stimolano residenti e visitatori a scoprire le peculiarità culturali di Miami e l’inestimabile patrimonio dei suoi quartieri multiculturali. 

A seguito del grande successo riscosso nel 2014, Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ripropone anche quest’anno ‘Art of Black Miami’, piattaforma che porta alla ribalta le opere degli artisti che rappresentano la diaspora africana. ‘Art of Black Miami’ è parte integrante del programma Miami Heritage Month, che celebra l’abbondante diversità artistica all’interno di quell’immenso mosaico che è Miami.

Quest’anno, due speciali ‘Culinary Tours’ saranno introdotti in partnership con History Miami Museum e il Wolfson Campus del Miami Dade College:

#MiamiHeritage Culinary Tour – 12 decembre, alle 13: grazie al social media contest dedicato, sono in palio 2 posti per il tour bus che attraverserà il cuore di Little Haiti, Little Havana, Historic Overtown e West Grove accompagnato dal Professore di Storia Paul George del Miami Dade College. Assaggi di conch fritters con pikliz, mojito, pesce gatto fritto, gustoso jerk chicken e molti altri piatti autentici, uniti a lezioni di storia a ai ritmi che rendono queste comunità così vibranti, saranno in scena nel corso del tour.

Southern Florida Concierge Association Tour – 15 dicembre, alle ore 13:00: i biglietti sono in vendita presso la Southern Florida Concierge Association fino a esaurimento posti.

 www.MiamiTemptations.com 

www.MiamiHeritageMonth.com 

News Correlate