Turismo de Portugal ricorda di aver avviato il programma “365 Algarve”, una kermesse che annovera oltre 1000 eventi tra cinema, teatro, danza, musica e gastronomia: un motivo in più per cui nella ‘regione dell’eterna primavera’ ogni giorno può essere unico e indimenticabile. La manifestazione, che ha preso il via lo scorso ottobre, si protrarrà fino a maggio 2017.
Non solo mare dunque, ma anche tante occasioni per mettere in luce un vasto patrimonio artistico e culturale. Un’opportunità per valorizzazione non solo un territorio tra i preferiti dei viaggiatori, ma anche i tanti artisti locali protagonisti del festival promosso dal Governo Portoghese attraverso la Segreteria di Stato per il Turismo, la Segreteria di Stato per la Cultura, l’ente Turismo de Portugal e la regione Turismo do Algarve. Gli eventi sono stati studiati in ogni dettaglio, con un’accurata scelta delle location, per puntare i riflettori anche sui panorami dell’Algarve.
Del variegato programma fanno parte: la Sagra della patata dolce, Fado&Wine, la musica di Vasco Ramalho e del Gruppo Simantra, momenti culturali come “Faro Svelato”, un viaggio alle origini della città con la diversità culturale che è alla base della formazione del tessuto sociale. E poi il cinema e la fotografia con esposizioni dedicate all’entroterra dell’Algarve attraverso rassegne con immagini di mestieri di tempi lontani, dei luoghi e dei protagonisti del passato.