Una kermesse con oltre 1000 eventi per mettere in luce l’Algarve

Turismo de Portugal ricorda di aver avviato il programma “365 Algarve”, una kermesse che annovera oltre 1000 eventi tra cinema, teatro, danza, musica e gastronomia: un motivo in più per cui nella ‘regione dell’eterna primavera’ ogni giorno può essere unico e indimenticabile. La manifestazione, che ha preso il via lo scorso ottobre, si protrarrà fino a maggio 2017.

Non solo mare dunque, ma anche tante occasioni per mettere in luce un vasto patrimonio artistico e culturale. Un’opportunità per valorizzazione non solo un territorio tra i preferiti dei viaggiatori, ma anche i tanti artisti locali protagonisti del festival promosso dal Governo Portoghese attraverso la Segreteria di Stato per il Turismo, la Segreteria di Stato per la Cultura, l’ente Turismo de Portugal e la regione Turismo do Algarve. Gli eventi sono stati studiati in ogni dettaglio, con un’accurata scelta delle location, per puntare i riflettori anche sui panorami dell’Algarve.

Del variegato programma fanno parte: la Sagra della patata dolce, Fado&Wine, la musica di Vasco Ramalho e del Gruppo Simantra, momenti culturali come “Faro Svelato”, un viaggio alle origini della città con la diversità culturale che è alla base della formazione del tessuto sociale. E poi il cinema e la fotografia con esposizioni dedicate all’entroterra dell’Algarve attraverso rassegne con immagini di mestieri di tempi lontani, dei luoghi e dei protagonisti del passato.

editore:

This website uses cookies.