Unwto apre ufficio Sudamerica a Rio de Janeiro


Sarà inaugurato questa settimana a Rio de Janeiro l’ufficio per l’America latina e i Caraibi dell’Organizzazione mondiale del Turismo (Omt). Alla cerimonia parteciperà il presidente dell’agenzia per il Turismo dell’Onu, Zurab Pololikashvili.

Dopo mesi di negoziati, l’accordo per l’apertura della sede era stato firmato nel corso della 24ma assemblea generale dell’Omt lo scorso 19 ottobre. Per il ministro del Turismo brasiliano Celso Sabino “la scelta del Brasile come sede per l’ufficio dell’Omt mostra che la comunità internazionale riconosce il potenziale turistico del Paese”.

L’ufficio avrà compito di elaborare politiche per l’attrazione di investimenti, svolgere e commissionare studi sul settore turistico, sviluppare un Portale di informazioni turistiche, favorire la nascita di startup operanti nel turismo e sostenere azioni e progetti sviluppati dall’Omt in tutto il mondo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social