giovedì, 25 Aprile 2024

Vacanze più sostenibili alle Isole Vergini Britanniche: coinvolti anche i residenti

The British Virgin Islands Tourist Board (BVITB) ha lanciato la campagna ‘One BVI’ per stimolare una nuova consapevolezza del ruolo fondamentale che il turismo ricopre nell’economia e nella vita di ogni abitante dell’arcipelago, sottolineando al contempo l’impatto che tutti i residenti hanno sulle esperienze degli ospiti che visitano il territorio per piacere o affari.

Attraverso lo slogan ‘Tourism is everybody’s business’, la campagna coinvolgerà l’intera comunità locale per assicurare alle isole un futuro prospero e sostenibile. Allo stesso modo, l’Ente s’impegnerà a garantire una crescita sostenibile attenta alle unicità del territorio offrendo costantemente uno standard di ospitalità che soddisfi i visitatori nell’aver scelto le British Virgin Islands come meta per le proprie vacanze.

Tre i punti attorno a cui si sviluppa la campagna ‘One BVI’: accrescere la consapevolezza dell’importanza del turismo, ottenere uno standard di servizio ineguagliabile e mantenere pulito e integro l’ambiente circostante (Keep It Clean).

Grazie alla stretta collaborazione con diversi partner del settore, il BVITB rafforzerà il legame tra il territorio e i residenti attraverso attività di formazione sui prodotti turistici. L’Ente promuoverà anche iniziative volte a mostrare agli abitanti dell’arcipelago quanto essi stessi, attraverso piccole azioni quotidiane, giochino un ruolo decisivo per la crescita di questa importante industria. Inoltre, utilizzerà come testimonial i ‘Service Stars’, ovvero operatori del settore che si sono distinti per l’attenzione e la cura poste nell’accoglienza turistica. Percorrendo questo inedito cammino verso una nuova consapevolezza ambientale, il BVITB incoraggerà la popolazione delle isole a smaltire i rifiuti in modo appropriato.

www.bvitourism.it 

News Correlate