domenica, 28 Aprile 2024

300 buyers per ‘Art Cities Exchange’ durante Globe

Enit mira a nuovi mercati come Emirati Arabi, Est Europa, Asia e Sudamerica

Circa 300 tour operator e agenti di viaggio stranieri parteciperanno ad "Art Cities Exchange", la Borsa delle Città d’Arte d’Italia, in calendario dal 13 al 15 marzo prossimi. La manifestazione giunta alla XIII edizione si svolgerà, anche quest’anno, nello spazio di Globe, la fiera internazionale del turismo che si svolge in quelle date nella nuova Fiera di Roma.
"L’Enit ha fortemente voluto questa Borsa – spiega il presidente, Umberto Paolucci – proprio per la ricaduta che essa produce a favore di una migliore percezione del nostro catalogo delle città d’arte e per lo sviluppo dei rapporti tra gli operatori della domanda di turismo d’arte internazionale e quelli della nostra offerta. L’Italia – sottolinea Paolucci – registra infatti un introito di circa 42 miliardi di euro per le spese stimate relative ai viaggi nei nostri centri d’arte, di cui circa 10 dovuti al turismo estero. Parliamo di un rilevante volano economico che si distribuisce in tutte le regioni".
Ad Art Cities Exchange verrà presentata un’Italia della cultura ancora più ricca di proposte e motivata ad allargare i rapporti con paesi nuovi. Nell’area dedicata, gli oltre 250 sellers dell’offerta italiana incontreranno, attraverso appuntamenti prefissati, buyers provenienti non soltanto dai Paesi dove l’Enit è già operativa ma anche da zone in cui l’Ente sta intensificando la sua azione promozionale, tra cui Emirati Arabi, Est Europa, mercati asiatico e sudamericano.
 

News Correlate