lunedì, 23 Dicembre 2024

A Beta si fa il punto su ecoturismo e turismo balneare

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre a Cecina la XXV edizione della Borsa del turismo associato

Anche quest'anno è ricco il programma di Betaconvegni nell'ambito della XXV edizione di Beta, Borsa Europea del Turismo Associato che si svolgerà a Cecina, a Villa Guerrazzi, giovedì 22 e venerdì 23 settembre.
Il pomeriggio della giornata di apertura sarà dedicato al segmento del turismo sostenibile. Alle 15, infatti, è in programma il convegno: "Ecoturismo: l'esperienza della costa toscana estesa a livello regionale, nazionale e transfrontaliero", organizzato dalla Provincia di Livorno.
"Turismo balneare: la tendenza dell'offerta italiana tra luci e ombre" è invece il tema del convegno in programma venerdì 23, alle 10, organizzato dalla Regione Toscana.
Entrambi i convegni offriranno lo spunto per parlare di destagionalizzazione del prodotto turistico, tema sul quale la Beta concentra da anni l'attenzione, in sintonia con i principi delle linee Ue e del ministero del Turismo.
Infine, giovedì 22, alla 11.30, Betaconvegni ospita la presentazione di "Umbria Accessibile", a cura della Cooperativa Sociale Servizi Foligno. Scopo del progetto è quello di realizzare un servizio di informazione turistica per la promozione e la valorizzazione di luoghi, strutture, eventi e servizi che siano accessibili e fruibili a tutti, di creare una cultura dell'ospitalità responsabile, innovativa, rispettosa della dignità della persona e anche favorire l'inserimento lavorativo di persone con disabilità attraverso le possibilità offerte dal portale.

News Correlate