Roma è stata scelta dal Wttc come sede del Global Summit
mercoledì, 26 Marzo 2025
Dopo Perth il Global Summit del World Travel & Tourism Council (Wttc) torna in Europa. La 25/a edizione dell’evento si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, dal 28 al 30 settembre 2025.
“Accogliamo la notizia con grande entusiasmo – commenta la ministra del Turismo Daniela Santanchè – visto che si tratta di un appuntamento di rilevanza internazionale che metterà in evidenza il ruolo cruciale del turismo nell’economia globale. Con la sua storia millenaria e la capacità di attrarre visitatori da ogni parte del mondo, Roma rappresenta il palcoscenico ideale per ospitare questo incontro”.
L’evento si svolge in collaborazione con il ministero del Turismo, l’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit), e con la partecipazione del Comune di Roma e della Regione Lazio.
“L’Italia – aggiunge Santanchè – è pronta a cogliere questa opportunità per rafforzare la propria leadership nel settore turistico, promuovendo sostenibilità, innovazione digitale e turismo esperienziale. Crediamo fermamente che eventi come questo siano fondamentali per favorire il dialogo tra pubblico e privato, stimolare nuovi investimenti e garantire un futuro prospero a un comparto che è tra i principali motori economici della nostra nazione. Rivolgiamo un sentito ringraziamento al Wttc per aver scelto la capitale italiana come sede del Summit e al Comune di Roma e alla Regione Lazio, che hanno accolto fin da subito con entusiasmo l’iniziativa. Siamo certi che questo evento contribuirà a rafforzare ulteriormente la visibilità di Roma e dell’Italia nel panorama turistico internazionale” conclude.