domenica, 28 Aprile 2024

A Istanbul si canta Modugno per parlare d’Italia

Uno spettacolo dedicato all'eccellenza della musica italiana sarà proposto giovedì 7 novembre nel Teatro di Casa Italia di Istanbul da maestri di conservatorio turchi e precisamente da Adil Akbasoglu in arte Andrea Pantaloni e il Maestro Celik Kasapoglu, direttore del coro Ladies & Gentlmen Istanbul. Lo spettacolo si intitola "Volare" ed è interamente dedicato al ‘grande' Domenico Modugno.
Il Mimmo nazionale è sempre attuale nel ricordo del pubblico internazionale tale da continuare a costituire uno dei testimonial più amati della migliore tradizione musicale italiana.
Una iniziativa fortemente voluta da Maria Luisa Scolari, direttore reggente dell'ICI di Istanbul, che punta a promuovere la cultura attraverso la tutela della memoria storica, con il preciso obiettivo di attivare nuovi dialoghi favorendo il gradimento degli interessi del pubblico locale.
Così, attraverso l'intramontabile memoria di Modugno, l'evento musicale diventa strumento di dialogo tra la Turchia e l'Italia per agevolare nuovi processi di apprendimento e favorire una visone più ampia e integrativa della cultura italiana all'estero.

 

News Correlate