A Lecce il convegno dello Skal Club sull’ecoturismo
Il 21 giugno nell'ambito del Festival Internazionale del Film Turistico


Il convegno nazionale "Ecoturismo, il futuro sostenibile" dello Skal Club si svolgerà giovedì 21 giugno, all'hotel President di Lecce, nell'ambito delle manifestazioni collaterali del Festival Internazionale del Film Turistico. "L'evento ha ricevuto il patrocinio del ministero dell'Ambiente" ha annunciato Augusto Minei, presidente dello Skal Club Roma, che ha anche aggiunto come all'incontro di Lecce interverranno soci da tutta Italia e anche da alcuni Club esteri, come Svizzera, Spagna, Croazia e Francia, Serbia e Bosnia Herzegovina, quest'ultima presente con il ministro del Commercio e Turismo Gorana Slatkovic.
Al saluto del presidente nazionale dello Skal Club Italia, Giuseppe Rubaudo e di Augusto Minei, si aggiungerà quello del presidente del Festival internazionale del Film Turistico, Cosimo Durante.
La relazione di base sarà tenuta da Antonino Percario, docente di Economia Turistica. Seguiranno gli interventi di Enzo Giammarino, presidente della Borsa del Turismo Natura Ecotur; di Ennio Lamalfa, presidente dell'Accademia Kronos; di Alberto Zampi, past president Skal Club di Roma.
Saranno presenti con la Rai, anche alcune Radio TV estere, fra le quali quelle di Belgrado, di Sarajevo e della Croazia.  
Assicurata anche la presenza di una delegazione da Sarajevo guidata da due ministre: Gorana Slatkovic e Branca Diuric oltre al presidente della Camera di Commercio con l'Estero Bruno Bojic e degli albergatori Admir Adzic che avranno incontri con la Camera di Commercio e gli industriali del Salento.Coordinerà il giornalista Antonio Conte, presidente Onorario dell'International Tourfilmfestival, evento che quest'anno celebrerà i cinquant'anni di vita, essendo nato a Venezia nel 1962 e che da quattro anni ha scelto Lecce come sede permanente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social