Al via la quinta edizione di Italia Travel Awards 2020

Si è aperta ufficialmente la 5^ edizione di Italia Travel Awards 2020 che quest’anno si presenta con 3 importanti novità: l’auto candidatura per le aziende, l’introduzione di una giuria di esperti nella seconda fase delle votazioni e l’inserimento di un secondo premio speciale alle migliori ‘Esperienze di lusso’. Saranno invece sempre 25 i premi, di cui 12 votati dalle agenzie di viaggio e 13 votati dai viaggiatori (oltre ai 2 premi speciali), che verranno assegnati in occasione di una serata di gala a maggio.

Quest’anno ogni azienda ha la possibilità di auto candidarsi per essere poi votata dai propri beniamini. Un’opportunità unica di promuovere la propria azienda su scala nazionale e aumentare la visibilità del brand e del proprio business. Dallo scorso 9 ottobre e fino al 15 dicembre 2019 sarà possibile infatti per le aziende candidarsi con uno o più brand online su www.italiatravelworld.it/awards/pagina/candida-la-tua-azienda. Dal 18 dicembre si aprirà poi la prima fase di votazioni per tutte le aziende che si sono auto candidate agli Italia Travel Awards, che potranno essere votate da agenti di viaggio e viaggiatori fino al 1° marzo 2020.

La seconda novità vede l’introduzione di una giuria di esperti super partes che entrerà in gioco nella seconda fase di votazioni, ossia dal 6 marzo al 6 aprile 2020, insieme ai viaggiatori e agli adv, che esprimerà il proprio voto per valutare chi tra le 10 aziende più votate nella prima fase, potrà accedere alla short list dei 5 finalisti.

La terza novità riguarda invece l’introduzione di un secondo premio speciale dedicato alle migliori ‘Esperienze di lusso’ che affiancherà il premio dedicato alla ‘Migliore esperienza senza barriere’ (www.italiatravelworld.it/awards/pagina/premi-speciali-ita-2020). Quest’ultimo, istituito già dal 2018, è dedicato al Turismo Accessibile e ha lo scopo di sensibilizzare alle problematiche legate alle disabilità, perché è importante che il viaggio, il sogno sia fruibile e raggiungibile a tutti i viaggiatori indipendentemente dalle condizioni sociali e personali.

Il nuovo premio speciale dedicato alla ‘Migliore esperienza di lusso’, alla sua prima edizione, è un premio che seleziona, riconosce, celebra e promuove le migliori esperienze, beni e servizi di lusso dedicati al mondo del viaggi in grado di coinvolgere emotivamente i clienti e creare esperienze memorabili. I due riconoscimenti su candidatura, saranno assegnati da giurie di professionisti, che valuteranno i progetti più meritevoli in base ai parametri previsti per ciascun premio.

La premiazione dei leader dell’industria del turismo si terrà, come per le precedenti edizioni, durante un’esclusiva serata spettacolo nel mese di maggio.

www.italiatravelawards.it

News Correlate