Alla Beta occhi su destagionalizzazione e turismo sostenibile

La V edizione della Borsa è in programma il 22 e 23 settembre a Cecina

Sono già numerosi gli operatori del comparto turistico che si stanno accreditando alla venticinquesima edizione di Beta per partecipare alle due giornate di lavori in calendario giovedì 22 e venerdì 23 settembre a Cecina. La manifestazione andrà in scena a Villa Guerrazzi e si svilupperà sul fronte della commercializzazione, con il workshop, e sul piano dell'aggiornamento, nell'ambito del ventaglio di iniziative di Betaconvegni.
Quest'anno la Borsa toscana mira a due bersagli importanti. Il primo è quello della segmentazione, rivolta, in particolar modo, alla destagionalizzazione del prodotto turistico. Dunque, si ritorna al tema del turismo sociale, tema conduttore della Borsa Europea del Turismo Associato.
"Per questo – annuncia il patron della Beta, Paolo Pacini – abbiamo pianificato nella seconda giornata di lavori della manifestazione un focus riservato all'incontro tra buyer e seller italiani, dove il contingente della domanda sarà sostanzialmente composto dai rappresentanti del mondo del turismo organizzato e dell'associazionismo".
Il secondo bersaglio è quello del turismo sostenibile, dell'ecoturismo e del turismo lento, dove il filo conduttore è rappresentato dal rispetto per l'ambiente, in ogni sua sfaccettatura. Ampio spazio al tema sarà dato durante il convegno "Ecoturismo: l'esperienza della costa toscana estesa a livello regionale, nazionale e transfrontaliero", organizzato dalla Provincia di Livorno per giovedì 22 settembre.
Infine, sabato 24 e domenica 25, Villa Guerrazzi ospiterà l'evento Tesori Toscani. L'iniziativa, nata dalla collaborazione fra la Promozione e Sviluppo e il Consorzio Strada del Vino Costa degli Etruschi, punta a valorizzare e promuovere i prodotti toscani attraverso l'interazione fra la rassegna fieristica aperta al pubblico e i servizi offerti dal sito dedicato alla manifestazione.

editore:

This website uses cookies.