Continuano i preparativi per la 3^ edizione di ‘Borghi & Centri Storici’, evento in programma a Milano nell’ambito di MADEexpo dal 17 al 20 ottobre. Diverse le iniziative di sviluppo in tema di recupero e valorizzazione dei Borghi e dei Centri Storici del nostro Paese. Molto articolata anche la sezione dedicata ai progetti di sviluppo imprenditoriali che, a partire dai prossimi giorni, potranno essere visionati on line in anteprima rispetto alla data della manifestazione.
Definito anche il programma dei convegni di MADEexpo che quest'anno affronterà il tema della riqualificazione e della valorizzazione del patrimonio storico localizzato nei piccoli comuni con focus particolare su Politiche Territoriali – Le tendenze, gli scenari, le prospettive per la rivitalizzazione dei piccoli comuni e il ruolo delle pubbliche amministrazioni; Sviluppo Immobiliare e turistico dei Borghi Italiani – Le Politiche, gli strumenti e le opportunità di investimento pubbliche e private; Recupero Edilizio, sostenibilità ed efficienza energetica – Programmi, progetti, soluzioni tecniche e tecnologiche; Centri storici e rischio sismico – Progetti, proposte, tecniche e materiali per la prevenzione, il consolidamento e il restauro degli edifici.
Ancora per qualche giorno gli operatori, le aziende e gli enti interessati potranno prendere parte all'iniziativa prenotando la propria partecipazione.