Svelati i temi caldi del programma 2010 della 3^ edizione di Bto – Buy Tourism Online, il format divulgativo e commerciale dedicato alle nuove tecnologie web applicate al marketing turistico.
Sul palco della manifestazione, in programma a Firenze il 18 e il 19 novembre, diversi relatori internazionali per confrontarsi sui temi più rilevanti ed attuali, in grado di influenzare e modificare le dinamiche del mercato. Tra gli argomenti che saranno affrontati durante le due giornate a Stazione Leopolda si parlerà di: Revenue Management, grazie alla presenza di un panel di rappresentanti internazionali di grandi catene alberghiere; Travel Web Marketing, con la testimonianza di relatori eccellenti e casi di successo; Reputation, ovvero come gestire l'impatto delle recensioni e dei commenti generati dagli utenti dei social network; Geolocalizzazione e Travel & Mobile, 2 legati alla crescita esponenziale della diffusione e utilizzo degli smartphone per trovare, prenotare, utilizzare, segnalare e recensire servizi turistici e di intrattenimento; Adv e TO, le categorie che hanno spesso guardato al web come un potenziale pericolo e che invece possono trarne vantaggio. Inoltre, si tracceranno gli scenari del settore, con analisi e focus da parte dei più grandi attori del mondo web, con contributi e partecipazioni di nomi come Google e Facebook.
Novità della 3^ edizione il contest ‘Speaker per un Giorno' organizzato dal Comitato Scientifico di Bto, dove le migliori 6 idee tra tutte quelle candidate, saranno presentate dai loro ideatori in sessioni di 15 minuti distribuite durante le 2 giornate di lavoro. Sono già aperte le iscrizioni alla 3^ edizione e i primi visitatori che acquisteranno entro il 25 settembre, potranno risparmiare sino al 27% sul prezzo di listino, grazie ad un early booking discount. Il pacchetto base, comprensivo di Lunch include: partecipazione a tutti i convegni e conferenze; possibilità di iscriversi a una o più training session; possibilità di accedere attraverso il sito ai contatti degli espositori; collegamento wi-fi gratuito per le 2 giornate. Per chi prenota entro il 25 settembre, il prezzo del pacchetto è di 180 euro + IVA.