giovedì, 28 Marzo 2024

eCommerce B2c in Italia, un incontro a Milano

Giovedì 10 novembre presentazioni ricerca e tavola rotonda con operatori del settore

Non si arresta il trend di crescita del commercio elettronico in Italia. Dell'argomento si discuterà giovedì 10 novembre a Milano dove per l'occasione verrà presentata la ricerca ‘eCommerce B2c in Italia: accelera la crescita, tra nuovi ingressi e modelli di business innovativi'. L'evento sarà seguito da una tavola rotonda alla quale parteciperanno alcuni dei principali operatori del settore (Amazon, Banzai Commerce, eBay.it, Expedia, Groupon, Mediamarket, Mondadori, Privalia, IBS.it).
Lo studio, condotto dall'Osservatorio eCommerce B2c e promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si è posto i seguenti obiettivi: fornire la valutazione preconsuntiva del mercato italiano dell'eCommerce B2c nel 2011, oltre al consuntivo del 2010; analizzare puntualmente le evoluzioni strategiche in atto; confrontare il mercato italiano con quello dei principali paesi occidentali; esaminare l'utilizzo del social network e del canale mobile nel processo di interazione azienda-consumatore.
La ricerca è stata realizzata con il supporto di Accenture, Amadeus Italia, Banca Sella, CartaSi, Compass, Compuware, eBay.it, frog design, Google, hybris Software, Mamadigital, PayPal, TradeDoubler Italia, Ups. L'appuntamento è alle 9.30 presso l'Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano (Campus Bovisa) via Durando, 10.
Per scaricare il programma completo clicca qui.

News Correlate