sabato, 27 Aprile 2024

Enit, 30 artisti a caccia della giusta ispirazione in Italia

Provengono dai Paesi Bric, per loro un tour di 10 giorni nelle regioni della Penisola

Un gruppo di artisti provenienti dai paesi Bric sta concludendo il suo viaggio in Italia. Un tour di 10 giorni per trarre ispirazione dalle bellezze naturalistiche e soprattutto artistiche del Belpaese. Alla fine del loro itinerario dovranno produrre delle opere d'arte che poi saranno esposte a Canton, Shanghai e Pechino per quel che riguarda la Cina, a Mosca, San Pietroburgo e a Ekaterinburgo per la Russia, nel periodo compreso tra agosto ed ottobre; nelle città di San Paolo, Porto Alegre e Rio de Janeiro per quanto riguarda il Brasile; nei mesi di ottobre e novembre prossimi; a Mumbai, New Delhi e Bangalore per quanto concerne l'India, nei mesi di marzo-aprile 2012.
I 30 artisti cinesi, brasiliani, russi (visto che i dieci artisti provenienti dall'India faranno il loro viaggio in Italia a giugno e luglio), sono stati appositamente individuati e selezionati dagli Uffici Enit dei Paesi interessati n rappresentanza dell'espressione delle nuove tendenze della creatività.
Il viaggio in Italia del gruppo di artisti è stato diviso in due itinerari che hanno interessato i vari "territori" regionali ubicati lungo la "dorsale adriatica" il primo, e la "dorsale tirrenica" il secondo, in modo da offrire uno sguardo d'insieme articolato e completo delle diverse tipologie di offerta turistica delle regioni italiane fino ad arrivare in Sardegna e Sicilia, dove sono state proposte visite guidate e cene nei ristoranti tipici delle due isole.

 

News Correlate