venerdì, 19 Aprile 2024

Giardini Naxos e Salerno destinazioni emergenti del 2015

Giardini Naxos (6°) e Salerno (7°) conquistano la top 10 europea dei premi Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise 2015. TripAdvisor ha infatti mostrato i 52 luoghi in tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community di TripAdvisor anno su anno.

Due, dunque, le destinazioni italiane premiate nella classifica europea: Giardini Naxos e Salerno, mentre Da Nang in Vietnam è al primo posto nel mondo. Oltre alle classifiche Europa e mondo, sono state stilate liste Travelers’ Choice Destinations On The Rise anche per Asia, Stati Uniti, Sud America e Sud Pacifico.

I premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha misurato in primo luogo l’incremento in positivo anno su anno dei voti delle recensioni dei viaggiatori su TripAdvisor per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni, prendendo in considerazione le destinazioni di tutto il mondo.

Con ben due riconoscimenti ricevuti, l’Italia è il paese che vanta il maggior numero di città nella top 10 europea. La classifica europea vede dunque al primo posto Limassol, Cipro; Bodrum, Turchia; e Kazan, Russia. Sotto il podio Cadice, Spagna; Minsk, Bielorussia; Giardini Naxos, Italia; Salerno, Italia. Chiudono Karlovy Vary, Repubblica Ceca; Bonifacio, Francia e Potsdam, Germania.

News Correlate