venerdì, 29 Marzo 2024

IGLTA, aperte iscrizioni per 38^ Convention in programma a Milano

L’International LGBTQ+ Travel Association ha aperto le iscrizioni per la sua 38^ Convention Globale, un evento che unirà le imprese turistiche LGBTQ+ dal 26 al 29 ottobre a Milano, presso Hotel NH Milano Fiera. La convention combina formazione e numerose opportunità di networking per aiutare i marchi a migliorare la comprensione dei viaggi LGBTQ+ e a creare nuove opportunità di business.
Presentata in collaborazione con ENIT, Comune di Milano, Yes Milano e AITGL (Associazione Nazionale Italiana Turismo LGBTQ+) presso UNAHOTEL Expo Fiera Milano, questa sarà la prima Convention Globale di IGLTA in Italia.
“La città cosmopolita di Milano è il luogo ideale per mostrare i progressi del nostro Paese ospitante e fornire uno spazio accogliente ai professionisti del turismo di tutto il mondo per condividere le migliori pratiche e creare connessioni per il successo commerciale”, afferma il presidente/CEO di IGLTA John Tanzella.
“La partnership globale tra ENIT e IGLTA è molto forte da alcuni anni, e siamo entusiasti di accogliere la Global Convention quest’anno a Milano – afferma Maria Elena Rossi, Direttore Marketing e Promozione dell’ENIT – Come destinazione leader a livello mondiale, l’Italia ha sviluppato politiche di gestione dei visitatori inclusive e LGBTQ+ friendly in tutto il Paese”.

Il 26 ottobre l’IGLTA presenterà un Buyer/Supplier Marketplace con appuntamenti 1-to-1 per migliorare le connessioni commerciali durante la conferenza.

Il 28 ottobre, durante la Global Convention di IGLTA a Milano, si svolgerà l’assegnazione del premio Pathfinder Award 2022, che ogni anno si impegna a premiare individui e organizzazioni che hanno dimostrato un impegno instancabile nel rendere il mondo un luogo più accogliente per i viaggiatori LGBTQ+. Quest’anno il premio sarà consegnato all’associazione Arcigay, che lavora costantemente per la promozione di un ambiente sicuro ed inclusivo per le comunità queer in tutta Italia.

News Correlate