sabato, 27 Aprile 2024

Il futuro delle ferrovie fino al 2050: esperti mondiali a confronto in Italia

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio parteciperanno all’undicesima edizione del World Congress on Railway Research (Wcrr), il più importante evento mondiale sulla ricerca ferroviaria, dedicato agli scenari del trasporto su ferro da oggi al 2050 in cui verranno esposti i progetti più innovativi sullo sviluppo del settore.

L’evento è organizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con Trenitalia e si svolgerà al centro congressi Stella Polare di Fiera Milano, dal 29 maggio al 2 giugno.   

“Ospitare questo evento in Italia è una grande soddisfazione – ha detto l’ad di Fs, Renato Mazzoncini – Le Fs lavorano molto in termini di innovazione e questo ci è riconosciuto in tutto il mondo. Il Wcrr è il più grande evento sulla ricerca ferroviaria, utile per capire le tendenze di sviluppo del settore e immaginare il futuro del trasporto ferroviario”.

Al Wcrr 2016 parteciperanno mille delegati provenienti da più di 30 paesi ed oltre 200 relatori: quest’anno, per la prima volta, anche da Giappone e Russia. 

News Correlate