sabato, 27 Aprile 2024

In Toscana al via le borse su turismo associato e sportivo

Cecina e Montecatini ospiteranno le due fiere presentate oggi all’Enit

Per due weekend nelle prossime settimane, la Toscana torna ad ospitare due importanti borse turistiche. Oggi nella sede dell'Enit di Roma è stata presentata la XVIII edizione della Borsa Internazionale del Turismo Sportivo Attivo e del Benessere Termale (Bts) che si terrà il 14 e 15 ottobre nello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme, oltre alla XXIV edizione di Beta, la Borsa Europea del turismo associato che invece si terrà il 23 e il 24 settembre a Cecina. 

La Bts è la più importante borsa europea del settore; tra i seller, si registrano, in Italia, le new entry di Basilicata, Trentino, Sardegna, la Provincia di Viterbo e la costiera romagnola. Ma ci sono altre novità: per la prima volta arrivano buyer da Brasile e Cina, ritorna dopo diversi anni il Giappone mentre i seller sono in aumento del 20%.

L'altra manifestazione, Beta, per l'edizione 2010 propone due giornate dedicate al workshop tra domanda straniera e offerta italiana e alle contrattazioni su base nazionale. La domanda straniera si rafforza con la presenza dei Paesi Scandinavi, che confermano il loro contingente, mentre Germania, Olanda e Russia aumentano la loro rappresentanza. Numerosi anche i partecipanti dagli Stati Uniti. Tra le novità Betaverde, dedicato al turismo verde. Inoltre, nella mattinata del 24 settembre è in programma il convengo dal titolo "Strategie e politiche di destagionalizzazione: opinioni e realtà a confronto".

 

News Correlate