domenica, 28 Aprile 2024

Italy at Hand, successo senza precedenti per l’evento business B2B

Italy at Hand, l’evento di business B2B più importante, firmato Convention Bureau Italia ed ENIT e dedicato alla promozione del settore MICE italiano su scala internazionale, si è appena concluso con numeri straordinariamente positivi.

Durante i quattro giorni di manifestazione, sono stati organizzati oltre 3200 appuntamenti di business tra buyer internazionali e supplier nazionali di alto livello. I partecipanti di Italy at Hand comprendevano le principali destinazioni italiane, i centri congressi, numerosi alberghi e catene alberghiere nazionali, nonché le top agency e i PCO del settore. L’evento ha offerto anche una serie di incontri di networking e workshop che hanno dato la possibilità a tutti i partecipanti di connettersi e creare nuove partnership commerciali. La grande novità di quest’anno è stata la presenza di 80 buyer provenienti da 19 diversi paesi, tra cui per la prima volta rappresentanti dell’America del Nord, con l’inclusione degli Stati Uniti e del Canada.

Durante i quattro giorni di appuntamenti, in cui sono state organizzate numerose attività e site inspection, si sono svolti complessivamente 2268 incontri durante le sessioni di business-to-business, generando un totale di 3237 incontri considerando anche i momenti di networking pensati per agevolare gli incontri. Tra i diversi tipi di hosted buyer presenti, il 15% rappresentava aziende corporate, principalmente del settore farmaceutico, assicurativo, IT e automobilistico, mentre il 19% erano PCO organizzatori di grandi congressi internazionali e il 33% agenzie di eventi corporate. Gli altri partecipanti includevano incentive house, associazioni e venue finder.

Quest’anno l’attenzione è stata rivolta in particolare alle agenzie di medie e grandi dimensioni, con il 55% dei partecipanti che rappresentavano aziende con più di 50 dipendenti. Inoltre, si evidenzia che il 53% dei 80 partecipanti organizza più di 50 eventi all’anno, e la media degli eventi organizzati al di fuori del loro paese è del 56%.

“L’evento Italy at Hand si conferma come un appuntamento di fondamentale importanza per il settore MICE italiano, in grado di offrire occasioni di business e networking senza pari. L’alto numero di appuntamenti e incontri conferma l’interesse internazionale per l’industria italiana degli eventi e fornisce una grande opportunità per la promozione e la crescita del settore”, ha detto Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia.

Appuntamento, dunque, a Italy at Hand 2024, a Torino con l’obiettivo di continuare a tenere alto lo standard qualitativo fissato dalle prime cinque edizioni dell’evento.

www.conventionbureauitalia.com

News Correlate