ITHIC 2020: 510 presenze per 2^ edizione evento dedicato agli investimenti nell’hospitality

ITHIC, Italian Hospitality Investment Conference, è stata l’occasione, per nulla scontata, per guardare oltre la crisi causata dalla pandemia, con il contributo di relatori di grandissima esperienza e di rilievo internazionale. “Non potevamo attenderci una partecipazione migliore: in affluenza ed in spessore”, dice Mauro Santinato, chairman della conferenza.
L’Italia dell’alberghiero è stato il centro dell’attenzione, in modo concreto per rappresentare adeguatamente le potenzialità attuali del Paese ben aldilà della contingenza Covid-19. Quest’anno la Conferenza è andata oltre la crisi 2020: il forum si è aperto con l’intervento di Jean Paul Fitoussi, noto professore emerito di scienze politiche di Parigi che si divide fra Francia ed Italia. Erano presenti, fra gli altri, Bernabò Bocca, presidente Federalberghi; Giorgio Palmucci, al vertice di Enit, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, rappresentanti di CDP e ICE. Tanti i grandi nomi presenti, in un programma di interventi unico, in cui si sono toccati diversi temi come: gli scenari economici per il prossimo triennio e l’impatto sul sistema alberghiero, le prospettive legate alla crescita degli NPL e le operazioni di M&A, i grandi investimenti ed i loro protagonisti e la redditività dei resort mare e montagna nel contesto del Mediterraneo e dell’Italia.
“Grande interesse per il confronto, per i dati e per le prospettive: questi gli elementi che, insieme al piacere di rivedersi di persona, hanno caratterizzato questa edizione 2020 di Ithic che non ci aspettavamo così partecipata e, crediamo, riuscita”, ha aggiunto Leonardo Stassi, a capo della divisione Hospitality del fondo di investimento Bayview.

editore:

This website uses cookies.