venerdì, 29 Marzo 2024

Le sfide dell’ospitalità nella 49^ Assemblea Generale di EHMA

La necessità di sviluppare un approccio più olistico nell’ospitalità di lusso e di motivare nuovi talenti ad intraprendere la professione alberghiera è stata più volte evidenziata al Four Seasons Hotel Ritz di Lisbona in occasione della 49^ Assemblea Generale annuale della EHMA.
“Sebbene l’industria dell’ospitalità abbia dimostrato resilienza e si stia senza dubbio riprendendo in tutto il mondo dopo la pandemia – commenta Panos Almyrantis, presidente EHMA, Delegato Nazionale EHMA Grecia & Cipro e GM del Grand Hyatt di Atene – oggi dobbiamo affrontare nuove difficili sfide, in particolare la carenza di personale, l’impennata dei costi energetici, l’inflazione”.
Durante la cena di gala di chiusura sono stati consegnati tre premi: Emmy Stoel, General Manager del Sofitel Legend The Grand Amsterdam, è stata eletta European Hotel Manager of the Year 2023; Giuseppe Rossi, General Manager Hotel Splendide Royal Lugano è stato il vincitore dell’EHMA Sustainability Award by Diversey 2023, e José Colomar, proprietario dell’Hotel Royal Plaza di Ibiza, ha ricevuto l’Hans Koch Lifetime Achievement Award 2023.
Uno dei momenti salienti dell’AGM è stato il conferimento della membership onoraria a Johanna Fragano per il suo inestimabile contributo all’Associazione.
Sono stati quindi ufficialmente presentati 18 nuovi soci, segno di una significativa crescita delle adesioni, che oggi ammontano a 400.
A seguire, sono stati rivelati i due vincitori pari merito delle EHMA Best Practices 2022 “Talent Retention and Human Culture”: Stratos Patsakis, Minos Beach Art Hotel di Creta, e Pedro Pinto, Corpo Santo Hotel Lisbona.
L’Educational Day dell’11 febbraio è stato aperto dal saluto di benvenuto del sindaco di Lisbona, Carlos Moedas, che con un discorso ispirato ha condiviso con il pubblico i suoi sogni sul futuro della città.

News Correlate