venerdì, 29 Marzo 2024

L’Unwto porta in Kenya conferenza su ecoturismo

La 7^ edizione sarà ospitata a Nairobi dal 24 al 27 settembre

A Nairobi dal 24 al 27 settembre si terrà l’Ecotourism and Sustainable Tourism Conference (ESTC), organizzata da The International Ecotourism Society (TIES), promossa dal Kenya Tourism Board ed Ecotourism Kenya in collaborazione con la World Tourism Organization (UNWTO). La 7^ edizione dell’ESTC è un punto di riferimento all’interno dell’industria del turismo per promuovere e condividere le soluzioni più mirate a supporto degli obiettivi di sostenibilità.
Focalizzandosi in particolar modo sulla promozione del ruolo dell’ecoturismo in un’ottica di sviluppo sostenibile, l’ESTC desidera rafforzare l’impegno dell’industria turistica verso la risoluzione approvata dall’Onu ovvero la ‘Promozione dell’Ecoturismo per lo sradicamento della povertà e la protezione ambientale’. La conferenza punta ad incentivare soluzioni per incentivare il settore turistico a sostenere la conservazione di aree naturali, progetti per l’emancipazione femminile ed il diritto allo studio, alleviare le povertà, promuovere la salute ed il benessere delle comunità locali. 
In onore del Year of Water Cooperation e per celebrare il World Tourism Day, la programmazione del 27 settembre sarà incentrata sul tema ‘Turismo e Acqua – come proteggere il nostro comune futuro'. Saranno affrontate le opportunità per il turismo di promuovere una gestione sostenibile dell’acqua, attraverso l’educazione e la cooperazione di tematiche correlate alla salvaguardia delle risorse idriche e la promozione dell’accesso all’acqua potabile in tutti i Paesi del Mondo. 

News Correlate