giovedì, 28 Marzo 2024

Meet the Pacific, concluso focus di formazione sul Pacifico

Si è chiusa positivamente la 3^ edizione di Meet the Pacific, evento b2b che ha permesso l’incontro tra suppliers del Pacifico – Enti del Turismo, resorts e compagnie aeree – e 26 tra i principali TO italiani interessati a promuovere questa area di mondo.

La tappa italiana del tour, che ha attraversato l’Europa toccando Praga, Zurigo, Manchester e Barcellona, si è tenuta a Milano lo scorso 3 marzo presso l’Osteria del Treno ed è stata realizzata grazie a Rosie Holidays (Fiji), Turama Pacific Travel Group (Isole Cook) e la International Travel Consultants di Nick Costantini.
Il successo dell’evento, che ha acceso i riflettori su Fiji, Isole Cook, Samoa, Isole Solomon, Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, Tahiti e Vanuatu, è il riflesso di un segmento che rimane in costante crescita, con la maggioranza delle richieste provenienti dal target wedding, che i TO cercano di curare sempre di più, con servizi ad hoc e con sempre maggiori attenzioni.
“Anche in questa edizione, quella italiana si è rivelata la migliore fra le 5 tappe europee, sia per la partecipazione record di 26 TO, sia per l’alto grado di soddisfazione da parte dei suppliers del Pacifico”, conferma Nick Costantini, organizzatore Meet the Pacific e GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation.

Per le Isole Cook il focus del 2017 è la formazione e l’evento b2b rientra in questa strategia, insieme al Fam Trip, in programma alle Cook dal 21 al 30 aprile prossimi, premio per i migliori banconisti italiani, sempre organizzato in collaborazione con sei TO italiani specialisti della destinazione. La Polinesia neozelandese ha vissuto un 2016 brillante e la crescita continua nel 2017: nel mese di gennaio, infatti, gli arrivi dall’Europa del Sud sono aumentati del 48%, mentre il mercato italiano ha fatto registrare una crescita del 6% per il periodo luglio 2016-gennaio 2017.
Dato il grande successo riscosso quest’anno, in particolar modo in Italia, la prossima edizione di Meet the Pacific, prevista per febbraio 2018, toccherà 7 tappe anziché 6, con 2 giornate italiane a Milano e Roma.

www.meetthepacific.com

News Correlate