martedì, 5 Novembre 2024

Milano capitale degli hotel manager europei

Per il 40esimo General Meeting Ehma 4 giorni dedicati al tema ‘Reinventare l’hotel di lusso’

Dal 25 al 28 aprile a Milano è in programma il prossimo General Meeting della European Hotel Managers Association (Ehma) dal titolo ‘Reinventare l'hotel di lusso’.  Sarà il capoluogo lombardo ad ospitare i delegati Ehma provenienti da tutta Europa. Un'opportunità unica anche per festeggiare il 40° anniversario dell'associazione che riunisce i general manager del Vecchio continente: una 4 giorni ricca di incontri, approfondimenti e occasioni di confronto, ma anche di momenti più rilassanti e mondani alla scoperta delle eccellenze meneghine e lombarde, nonché all'insegna dello stare insieme e della buona tavola.
Si comincerà giovedì 25, con il Management Council Meeting al Principe di Savoia, per proseguire con il primo appuntamento formativo dedicato al tema ‘Reinventare l'hotel di lusso’. Lo University day al Westin Palace si aprirà con gli interventi di 2 esperti: il docente di information technology dell'Ecole Hôtelière de Lausanne, Ian Miller, e il senior vice president e-commerce e soluzioni strategiche per l'area Emea di Micros-Fidelio, Peter Agel, che tracceranno un quadro generale degli attuali trend di consumo, con una serie di esempi tratti non solo dal mondo dei viaggi, ma anche da quello del retail e della tecnologia. A seguire Samad Laarousi, altro docente della scuola alberghiera di Losanna, affronterà le questioni del marketing digitale, dei social media e del cosiddetto Internet mobile nel loro impatto sul mercato dell'hôtellerie up-level globale. Il ceo della Lausanne Hospitality Consulting, Yateendra Sinh, concluderà infine la giornata con una serie di riflessioni sulle migliori strategie per cavalcare il cambiamento, ispirare i propri collaboratori e convincere i propri ospiti a scegliere il proprio hotel rispetto a quello dei competitor.
Venerdì 26 sarà poi la volta del secondo momento formativo: l'Educational Day al Principe di Savoia rappresenterà un'occasione di confronto su best practice e soluzioni creative nel mondo dell'hôtellerie del lusso.
Sabato 27 aprile, è demandato l'appuntamento con il 40° General Meeting Ehma all'Hotel Principe di Savoia durante il quale verrà eletto il nuovo presidente dell’Associazione per il prossimo triennio 2013-2015. Durante la 4 giorni sono in programma visite, esperienze e itinerari dedicati ad accompagnatori e delegati. Per domenica 28 è previsto un tour di una giornata sul Lago di Como. 

News Correlate