sabato, 27 Aprile 2024

Mobilità sostenibile e aree kids all’Italian Bike Festival

Gioco, formazione, gare per i più piccoli e proposte per tutta la famiglia all’Italian Bike Festival, il salone internazionale della bicicletta e della mobilità slow. Dal 15 al 17 settembre 2023 il Misano World Circuit si trasformerà in una grande area espositiva a cielo aperto in cui, oltre alle aziende del settore che presenteranno i loro prodotti, verranno organizzate moltissime attività per grandi e piccoli. Non potranno annoiarsi i bambini e i giovanissimi, grazie alla presenza di aree adibite al loro divertimento e apprendimento.
Nell’area Kids pump track un team dedicato insegnerà ai più piccoli che vogliono imparare ad andare in bicicletta, a sviluppare le proprie capacità di coordinazione, l’agilità e l’equilibrio e la tecnica, attraverso l’utilizzo delle balance bike, le biciclette senza pedali.
Nell’Area Kids – Al Campetto bambini e ragazzi potranno mettersi alla prova con le biciclette messe a disposizione dalle aziende, nelle due aree dedicate, una per i più piccoli dai 2 ai 6 anni con mini strutture, e l’altra per i più grandi dai 6 ai 14 anni, con percorsi più difficili, tra curve, rampe e tavole.
Aperta a tutti, la zona Skills pump track con una pista di prove libere in cui testare le bici offerte dalle aziende e dai brand più noti oppure la propria bicicletta.
Per i più temerari, La Gialla Cycling è il palinsesto di gare che include competizioni per tutte le età e per tutti i gusti: La Gialla Tipo pista per ragazzi che si sfideranno con bici da strada in un anello di 900 metri, con volate intermedie; Junion Trophy, una gara per i ciclisti in erba dai 7 agli 11 anni; la XCC Short Track, una sfida per mountain bike tra ostacoli quali rock garden, tronchi, sabbia e drop all’interno della Flat Track del Misano World Circuit; infine, la XC Eliminator, per giovani esordienti e allievi che percorreranno un tracciato appositamente predisposto nella Off Road Arena in manche ad eliminazione diretta.
Nella Bike show arena rider di varie discipline (BMX, Dirt, Enduro e Trial) si sfideranno in sella alle loro biciclette.
Ci saranno in mostra anche i nuovi modelli di biciclette pensati per il trasporto dei bambini, come le bici cargo e le bici cargo a pedalata assistita che permettono spostamenti in ambito urbano e in totale sicurezza. Per conoscere tutte le soluzioni e le innovazioni per una mobilità sempre più sostenibile, l’appuntamento da non perdere a settembre è l’Italian Bike Festival.

News Correlate