lunedì, 16 Settembre 2024

Oltre 700 iscritti alla Luxury Hospitality Conference di Milano

Luxury Hospitality Conference, appuntamento annuale dedicato al lusso nel settore dell’ospitalità organizzato da Teamwork Hospitality e in collaborazione con HotelMyPassion, si è tenuto lo scorso 28 settembre 2023 all’Hotel Melià di Milano. Un grande successo che ha visto oltre 700 iscritti e la collaborazione di 50 aziende partner e 10 media partner.

Un evento formativo e di networking, che ha permesso di scoprire le tendenze e l’evoluzione del mercato in Italia con uno sguardo internazionale, di ascoltare testimonianze ed esperienze dei grandi esperti del settore Luxury, di comprendere nuovi concepts e trovare ispirazione dai casi di successo, anche nella ristorazione.

“È un evento che si conferma di grande interesse. Il segmento del lusso può dare notevole contributo alla crescita e all’evoluzione del turismo in Italia”, ha commentato Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality.

Rivolto a general managers, investitori, titolari, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque abbia avuto voglia di approfondire le tematiche legate al mondo del lusso nell’ospitalità, la Luxury Hospitality Conference è stata occasione di confronto su come il lusso possa rispondere alle sfide del mercato e alle esigenze di ospiti con aspettative sempre diverse.

Un aggiornamento professionale in cui sono stati trattati vari temi: accoglienza, operatività quotidiana in hotel di catena e hotel indipendenti, investimenti, strategie di marketing, enogastronomia, risorse umane, con l’obiettivo di diffondere le conoscenze necessarie per esprimere al meglio il concetto di lusso, che sempre più velocemente, sta diventando sinonimo di esclusività.

General manager dei più importanti e conosciuti hotel e catene di lusso, ceo di luxury brand internazionali, chef stellati ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo, per un totale di 7 moderatori e 34 speaker, oltre a Mauro Santinato, presidente di Teamwork e Giorgio Ribaudo, Managing Director di Thrends, esperti che hanno aiutato a far comprendere al meglio i fattori distintivi, il mercato, la segmentazione e l’approccio psicologico al mondo del lusso.

News Correlate