Parigi, in mostra le luci della ‘Ville Lumiere’
Fino al 6 ottobre in mostra 2 secoli d'illuminazione


Fino al 6 ottobre Parigi ospiterà una mostra dedicata all’illuminazione. Al Pavillon de l'Arsenal, museo dedicato all'urbanismo e all'architettura della capitale, verrà illustrato come negli ultimi 2 secoli l'avvento della corrente elettrica abbia trasformato il volto della città facendola diventare in tutto il mondo 'la ville lumiere'. 
"La storia della notte a Parigi comincia dall'illuminazione pubblica che permette di partire alla conquista dell'oscurità – spiega Marc Armengaud, curatore della mostra – L'illuminazione a gas arriva a Parigi nei cosiddetti 'passaggi', gallerie che collegano due vie, piene di boutique e caffè: è in questi luoghi che la vita notturna comincia a svilupparsi all'inizio del XIX secolo". Il percorso della mostra, dal titolo ‘Paris la nuit’ si sviluppa attraverso 250 opere tra filmati, foto, documenti storici.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social