domenica, 28 Aprile 2024

Alla due giorni dedicata all’extralberghiero ricco panel di ospiti nazionali e internazionali

Ospiti nazionali e internazionali calcheranno le scene di Host Basic to Business, la prima conferenza italiana dedicata interamente all’extralberghiero al centro conferenze dell’Hotel Capannelle in programma il 21 e 22 novembre, alcuni dei quali saranno per la prima volta in Italia, per parlare dei temi più attuali legati a un settore turistico in continua ascesa: l’ospitalità extra alberghiera.

Per la statunitense Beyond Pricing – Revenue management and dynamic pricing software for vacation rental – ci sarà James Glover, mentre Jorge Melo rappresenterà la società spagnola Cohosting. E poi Booking.com, Homeaway, Airbnb, Italianway, per citarne solo alcuni.

Grande spazio sarà dato anche alle istituzioni, con la partecipazione, tra gli altri, di Alessandro Nucara, DG di Federalberghi, che aprirà l’evento con un panel dal titolo ‘Due mondi a confronto: alberghiero ed extra alberghiero’.

La discussione, cui prenderanno parte esponenti del mondo dell’associazionismo extra alberghiero – sarà introdotto da Saverio Panzica, esperto in legislazione dei servizi turistici, e moderato dalla giornalista Erminia Donadio.

Per rimanere sul tema dell’associazionismo di settore, Formazioneturismo.com e Vacation Rental Rock fanno sapere che sarà per la prima volta in Italia l’EHHA, European Holiday Home Association – nella persona del segretario generale Carlos Villaro Lassen – che rappresenta la più grande capacità di ricettività turistica in Europa, con oltre 20 milioni di posti letto.

Gli ospiti italiani saranno tanti quanto qualificati. Molti di loro interverranno nella Main Hall Plenaria, l’area dell’evento in cui gli speaker avranno il maggior minutaggio per approfondire i topic più in auge. Antonio Maresca, Davide Verdi, Paolo Borroi, Marco Celani e tanti altri.

Le più grandi aziende dell’hospitality presenzieranno e invieranno i loro rappresentanti per dire la loro in questa nuova realtà dell’extra alberghiero.

Così come tutto il mondo dell’associazionismo extra alberghiero: ANBBA, nella persona del presidente Marco Piscopo, Associazione italiana Start Up Turismo, ABBAC, ALBAA, Associazione Myguest Friend, Associazione italiana Property Manager, Host+Host e tantissime altre.

Tra le altre cose, si parlerà di digital marketing, si metteranno in evidenza gli aspetti cruciali della gestione professionale di appartamenti turistici, si spiegherà come diventare un best performer Booking e si andrà a scandagliare quello che è stato il processo evolutivo dell’hospitality.

Per quanto riguarda la formazione vera e propria invece, ci saranno workshop di 3 ore ciascuno, che toccheranno i più svariati argomenti: controllo di gestione, home staging e micro ricettività, normativa e fiscalità, strategie di web marketing, marketing e territori, revenue management per strutture extra alberghiere.

News Correlate