giovedì, 26 Dicembre 2024

Ristrutturare hotel seguendo i principi ‘green’

Il 4 febbraio a Milano workshop organizzato da Hotel Sostenibile

Il parco alberghi italiano è tra i più grandi del mondo, ma anche tra i più vecchi. Molte strutture infatti risalgono all'epoca del primo boom turistico degli anni ‘60-‘70 e oggi devono necessariamente essere ristrutturate non solo per evitare di finire fuori mercato, ma anche
perché obbligate da leggi e normative che le costringono ad adeguarsi. I lavori di ristrutturazione e manutenzione della struttura oggi sono possibili grazie anche al contributo degli incentivi fiscali che permettono di ridurre ulteriormente l'impegno finanziario e di istallare dispositivi e sistemi di risparmio energetico.
Per affrontare il tema, Hotel Sostenibile e l'Ordine degli Ingegneri di Caserta promuovono il workshop dal titolo "Ristrutturare le strutture ricettive turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica" che si terrà giovedì 4 febbraio 2010 dalle 14 alle 18 presso il Centro Servizi della Fiera di Milano Rho-Pero Sala Scorpio. Durante l'incontro verrà presentato il caso di una struttura alberghiera dell'hinterland milanese che ha adottato interessanti e vantaggiose soluzioni di isolamento termico e acustico, oltre ad affrontare il tema delle spa di tipo sostenibile ed eco e per questo assolutamente accessibili per costi e realizzazioni anche a quelle strutture ricettive di media categoria.

News Correlate