Sabato 3 ottobre porte aperte in 108 sedi bancarie


108 gioielli “segreti” sabato 3 ottobre apriranno per la prima volta le porte al pubblico in occasione della XIV edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione promossa dall’Abi che ogni anno mette in mostra opere d’arte e capolavori conservati nelle sedi storiche delle banche. In tutto, 108 palazzi di proprietà di 50 istituti bancari e, per la prima volta quest’anno, anche delle Fondazioni di origine bancaria, in collaborazione con l’Acri, in 55 città, aperti gratuitamente dalle 10 alle 19 con visite guidate, mostre ed eventi collaterali.

Con Roma capolista con ben 8 palazzi visitabili, ci sono anche due città che partecipano per la prima volta alla manifestazione (Sora e Frosinone) e ben 26 i gioielli mai aperti finora.

La “galleria” di beni aperti di quest’anno va da Villa Zito a Palermo, a Palazzo degli Strozzi a Firenze fino al modernissimo Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, progettato da Renzo Piano con le più recenti tecnologie per coniugare innovazione architettonica, sostenibilità ambientale e integrazione tra ambienti di lavoro e spazi aperti al pubblico.

http://palazzi.abi.it 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social