venerdì, 19 Aprile 2024

Su Sky debutta la prima gara tra albergatori: conduce Barbieri

Cosa succede quando a giudicare un hotel arriva il proprietario di un altro albergo? Lo scopriremo stasera, martedì 27 marzo, alle 21.15, su Sky Uno HD guardando “4 HOTEL”, la prima gara tv tra gli albergatori d’Italia. A condurre il programma lo chef stellato Bruno Barbieri che, un po’ per lavoro e un po’ per assecondare la sua passione per i viaggi, ha viaggiato tantissimo, tanto da diventare un esperto dell’arte dell’accoglienza alberghiera.

Nel corso del programma si sfidano gli albergatori di alcuni dei posti più affascinanti d’Italia. Nel corso della prima puntata, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel Trentino innevato. La gara proseguirà poi a Milano, Firenze, Napoli, in Romagna e nelle Langhe. Gli hotel contrapposti saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, col suo stile inconfondibile per ciascun hotel lo chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Ironico e pungente, Barbieri racconterà la sfida e metterà i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti della puntata. L’albergatore vincitore si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

News Correlate