sabato, 18 Maggio 2024

Sulle note di Volare l’Italia conquista Istanbul

Uno spettacolo musicale in scena stasera riporta l’italianità in prima fila

Uno spettacolo dedicato alla musica italiana e in particolare a Domenico Modugno. Un evento che testimonia come oggi siano gli stranieri i primi ad amare la nostra cultura proprio mentre noi tendiamo a perdere le tracce del passato e del presente. Uno spettacolo che canta l'Italia nella nazionale turca. La prima dello show è in programma oggi, martedì 21 maggio, al Teatro KEDI Salonu di Istanbul, alle 20.45.
Istanbul 1962 – Hotel Hilton, un bimbo di tre anni (nato a Bodrum), tenuto per mano dal padre, si muove all'interno della hall.. nell'aria c'è una musica, è "Nel blu dipinto di blu". Le note arrivano al suo piccolo cuore…è ignaro quel bambino, non sa che quell'aria melodiosa rimarrà indelebile nella sua mente e segnerà le decisioni più importanti di tutta la sua vita. Ed ecco oggi un uomo raccontare se stesso, attraverso la realizzazione di uno spettacolo, interamente dedicato al grande Modugno, il cantautore italiano che ha saputo interpretare, lo spirito di una nazione e del mondo intero che continua a cantare "Volare".
Allo spettacolo saranno presenti il console italiano, l'istituto della cultura italiana e tutti gli ex allievi dei 5 licei italiani di Istanbul. Sono previsti altre repliche. Per prenotazioni: tel.0090 212 296 1190.  

News Correlate