giovedì, 28 Marzo 2024

Il turismo di Italia e Brasile a confronto a Roma grazie a Bonjour Italie

Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro tra Professionisti del Turismo con Cristina Lira in Italia. L’evento ha avuto luogo nella Sala Corallo del Sina Bernini Bristol di Roma. Laura Parroni, direttore Tecnico del TO ‘Bonjour Italie’ specializzato nell’Incoming dal Brasile, ha curato l’organizzazione tecnica e della comunicazione italiana dell’evento in questione, presentando Cristina Lira al pubblico presente.

L’obiettivo, perfettamente centrato, mirava all’incontro tra Italia e Brasile attraverso il confronto diretto tra professionisti del turismo in un momento di convivialità, al fine di avviare o rafforzare interazioni professionali e partnership.

La precedenza è stata data agli oratori della parte brasiliana il cui compito, come da titolo dell’evento, era quello di rafforzare l’opinione italiana in merito al Brasile visto come meta di vacanza da sogno. Determinante l’intervento di Flaminia Mantegazza in rappresentanza del settore turismo dell’ambasciata brasiliana di Roma. Con il suo intervento e le immagini proiettate ci ha dato la giusta visuale di quanto il Brasile possa offrire oltre ai famosi carnevali di Rio e Salvador de Bahia.

Il concetto è stato rafforzato dal titolare di Brasil Planet – Promobrasil, Massimiliano Filippi che, con la sua professionalità ultraventennale, ci ha trasportato in una atmosfera amazzonica nonostante i pochi minuti a sua disposizione. Innumerevoli le possibilità e combinazioni di viaggio acquistabili attraverso la sua programmazione.

Dopo il Brasile è stato il momento dell’Italia introdotta dalla responsabile di Trenitalia Anna Faraoni che, coadiuvata dal commerciale Massimo Tedesco, ha voluto evidenziare logistica e possibilità di spostamento sul territorio italiano attraverso le diverse formule offerte dal vettore. Bella ed esaustiva la presentazione illustrata durante l’intervento.

La ‘DMO Castelli Romani’ ha introdotto questo territorio raggiungibile da Roma anche attraverso uno dei treni regionali che li collega alla capitale. Bonjour Italie TO ha presentato i suoi prodotti turistici sui Castelli Romani, elaborati, dedicati e studiati per il mercato brasiliano.

L’intervento di Alessandra di Felice, responsabile commerciale del TO, termina con la presentazione di un nuovo prodotto online a breve: ‘Puzzle Italia’.

Attraverso ‘Puzzle Italia’ il cliente, o il professionista attraverso l’area trade, potranno montare il proprio itinerario secondo le loro esigenze. Più di 1000 combinazioni di viaggio a disposizione per far sì che l’Italia continui a essere meta di viaggio ambita anche per chi ha già visitato le principali città d’arte.

News Correlate