venerdì, 19 Aprile 2024

Turismo responsabile, ecco il premio ‘Talento Italiano 2012’

In palio una microvacanza di ‘Un’altracosa Travel’ e

"Il turismo responsabile ha già dimostrato la sua capacità di far convergere una domanda turistica rispettosa ed attenta sulle destinazioni dei Paesi del Sud del Mondo che si attrezzano per fare dell'ospitalità una fonte di sviluppo durevole: è ora che questo accada anche nel nostro Paese". Lo ha affermato Maurizio Davolio, presidente di Aitr presentando a Roma la seconda edizione del Premio Talento Italiano 2012.
Il Premio, promosso dall'Aitr -Associazione Italiana Turismo Responsabile, dall'Università Luiss Guido Carli – "Master in Economia e marketing del turismo e comunicazione del territorio" e da SL&A Turismo e Territorio, si rivolge ai giovani under 30 e ai professionisti impegnati a valorizzare le opportunità di attrazione che offre il territorio italiano.
I vincitori, oltre a ricevere in premio una microvacanza di ‘Un'altracosa Travel', otterranno il titolo di ‘Talento italiano dell'anno'. Ma il vero premio sarà la possibilità di mettere in pratica la propria idea attraverso il supporto del team di consulenza di SL&A e di pubblicizzarlo per un anno grazie all'inserimento gratuito sul portale Talentiitaliani .
Le idee progettuali devono proporsi come prodotti turistici nuovi, con elementi di innovazione significativa rispetto quanto già esistente, e devono essere volte a valorizzare il turismo responsabile.
Durante la presentazione, Melina Decaro, direttore del ‘Master in Economia e marketing del turismo e comunicazione del territorio' della LUISS, ha ricordato come "il Master abbia sempre avuto particolare attenzione per lo stretto legame tra turismo e territorio, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio locale; prova ne sia il fatto che due studentesse del corso si sono aggiudicate il premio nella sua prima edizione".  

News Correlate