martedì, 19 Novembre 2024

Ufficiale il programma della V Conferenza nazionale

Sul lago di Como il 15 e 16 ottobre ci sarà anche Tajani

E' on line sul sito ufficiale della V Conferenza Italiana per il Turismo il programma del'appuntamento biennale che mette a confronto il mondo delle istituzioni e dell'impresa turistica, volto a favorire il confronto sulle prospettive di sviluppo del turismo italiano. L'edizione di quest'anno si svolgerà il 15 e 16 ottobre a Villa Erba, a Cernobbio, sul tema "Turismo: la condivisione delle strategie per lo sviluppo del settore e la crescita del Paese".

L'apertura dei lavori è fissata alle 9 con la relazione iniziale di Michela Vittoria Brambilla, ministro per il Turismo, dal titolo "Turismo: la condivisione delle strategie per lo sviluppo del settore e la crescita del Paese". Seguirà l'intervento di Mauro Di Dalmazio, coordinatore degli assessori regionali. Quindi gli interventi programmati fra gli altri, dei presidenti di Upi, Anci, Confturismo, Federturismo, Assoturismo, Aci ed Enit". Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16.30, è prevista la sessione internazionale a cui parteciperà Antonio Tajani, vice presidente della Commissione europea e i ministri del turismo dei seguenti paesi: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cina, Croazia, Francia, Grecia, India, Monaco, Portogallo, Turchia e Ungheria. La giornata si concluderà con una cena di gala a Lecco. Sabato mattina, seconda sessione nazionale e conclusione dei lavori. Come per la prima sessione nazionale, proseguono gli interventi programmati da parte dei principali esponenti di istituzioni nazionali e locali, associazioni di categoria, imprese ed esperti del settore.

La conclusione è affidata al presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Vasco Errani. Quindi Brambilla parlerà de "Le linee generali per la formulazione del Piano Strategico".

News Correlate